La dignità non si sfratta.
Siete sotto sfratto?
Qualcuno a cui volete bene non riesce più a pagare l'affitto?
Siete semplicemente interessati alla questione abitativa o
volete aiutare lo sportello "Prendocasa" nelle sue attività?
Se avete risposto "si" ad almeno una di queste domande, vi invitiamo all'incontro formativo che si terrà mercoledì 9 gennaio 2013 alle h 15,30 in p. Silvio Pellico 18, presso lo studio dell'avvocato Alessio Ariotto. L'incontro avrà come scopo quello di aprire una finestra sul problema degli sfratti e dell'emergenza abitativa a Chieri in modo da capire le procedure amministrative e legali che stanno dietro a espressioni come: atti di precetto, monitura di sgombero, ordinanza di convalida, decreti ingiuntivi, in modo da elaborare una strategia efficace per garantire un tetto sopra la testa a ogni famiglia.
In questa era di 'democrazia' triste le nostre parole d'ordine sono "casa, lavoro, dignità".
Il Cubo difende le sue famiglie.
Sportello "Prendocasa"
Laboratorio Politico "Il Cubo"
Mostra Fotografica: ”Resistenza NO TAV” di Iskra Coronelli
Iskra Coronelli, fotografa romana nel suo tour in giro per l'Italia porterà i suoi lavori anche a Chieri. Nella mattinata (dalle 10.30) la mostra sarà esposta tra i banchi del mercato in piazza Dante. Nel pomeriggio (15.30 circa) davanti alla chiesa di S. Filippo in Via Vittorio Emanuele II. La sera alla Casa del Popolo dove si cenerà assieme e si passerà una serata in compagnia.
"Questa mostra parte il 21 Aprile 2012 all'interno di un vagone notte nella fabbrica RSIa roma, occupata dai lavoratori a fine febbraio, per protestare contro la chiusura dell'attività.
Un vagone fermo da una parte.
Dall'altra, nelle foto, la storia di "una stagione", nel movimento NO TAV, che da oltre vent'anni lotta contro la devastazione della Val di Susa, in Piemonte.
Una storia fatta soprattutto di istinti. Il primo fra tutti, difendere la natura che ci circonda, sentirsi in simbiosi con essa e ricavarne la forza per vivere, creare, insieme agli altri.
Penso che la Resistenza NO TAV sia là dove ci sentiamo coinvolti in prima persona, là dove capiamo di dover fare qualcosa senza aspettare che sparisca...
Questa mostra non è visibile sul sito, ma ho deciso di portarla in giro per l'Italia, incontrando le persone, accogliendo le loro emozioni e raccontando la mia esperienza, attraversando iniziative a sostegno dei processi NO TAV, o semplicemente le piazze, le Università..."
AGLI ALBERI E ALLE CASETTE DELLA BASSA CLAREA,
A CHI E’ PRIVATO DELLA PROPRIA LIBERTA’,
ALLA RESISTENZA IN DIFESA DELLA TERRA!
Fotografie di Iskra Coronelli
www.iskracoronelli.altervista.org
Per info e prenotazioni:
mail:ilcentrocubo@gmail.com
facebook:Aria-Comunità resistente
cell:3476776453
Iscriviti a:
Post (Atom)